SOLETTA POSTURALE

La soletta posturale ha il merito di migliorare e di dare al piede la sua normale stabilità fisiologica.

Spesso ci lamentiamo di fastidiosi dolori muscolari e scheletrici diffusi, ma non pensiamo mai che, nella maggioranza dei casi, siamo noi stessi a procurarceli.

Sarebbe invece di grande importanza pensare alla nostra posizione o postura ottimale!

La figura sopra evidenzia bene le differenti posizioni che assume la struttura scheletrica del piede, indossando una scarpa rispetto ad un’altra.

In entrambe le immagini il piede non ha il suo appoggio naturale e fisiologico.

Considerando alcuni modelli di calzature, non è assolutamente immaginabile che i nostri piedi possano sopportare tutto quello che la moda ci impone. Siamo sempre alla ricerca di scarpe carine e alla moda, ma spesso questo non coincide con il nostro star bene!

Nessuno di noi pensa mai abbastanza a quali stress siano sottoposti i nostri piedi ogni giorno. Se ci fermiamo per un attimo a riflettere su cos’è e cosa rappresenta il nostro piede nell’insieme della struttura corporea, ci accorgiamo subito che è una piccola cosa in grado di reggere una massa enorme, sia per il peso che per l’altezza, rispetto alla sua dimensione.

Il piede ha una struttura anatomica molto complessa ed è in grado di svolgere moltissime funzioni!

Il piede è una parte anatomica, sottoposta a continue sollecitazioni e sforzi, in grado di farci saltare, camminare e correre, mantenendoci in equilibrio su ogni tipo di terreno senza farci cadere. Tuttavia il piede è anche una parte del nostro corpo, che tendiamo a trascurare o addirittura a maltrattare con calzature poco adatte e di bassissimo livello.

Per ovviare a tantissime problematiche causate da calzature belle ma inadatte, abbiamo studiato questa sofisticata e utile soletta che serve a mantenere la posizione fisiologica del piede, anche per certi tipi di scarpe non propriamente comode.

soletta propriocettiva

E’ una soletta confortevole, utilizzabile per qualunque tipo di scarpa, in grado di restituire stabilità al piede, insieme alla sua fisiologia naturale, e a riconquistare una postura corretta.

Il benessere e la perfetta posizione del piede del resto contribuiscono al buon stato degli arti inferiori come caviglie e ginocchia, ristabilendone il corretto equilibrio e la conservazione meniscale e cartilaginea.

Proprietà e istruzioni d’uso

Si tratta di un prodotto italiano adattabile a qualsiasi tipo di calzatura per dare al piede un appoggio stabile e fisiologico, migliorando al contempo la postura e alleviando i dolori alla colonna. Previene duroni e callosità che sono la conseguenza di un mal appoggio del piede.

La soletta non deve essere usata insieme ad altri tipi di plantari ed è consigliabile l’utilizzo non a piede nudo ma indossando delle calze; la piccola parte sintetica della soletta infatti potrebbe irritare e arrossare la pelle.

Non è consigliabile l’utilizzo ai bambini di età inferiore ai 10 anni!

 

* Nome, cognome, e-mail e telefono: sono campi obbligatori.

Nome e cognome*:
E-mail*:
Telefono*:
Richiedi info:
Ho letto e accettato i termini e condizioni di Livio Picchioni Inviando questo modulo si accosente il trattamento dei dati personali sopra inseriti, per la funzione del servizio richiesto, i dati saranno tutelati in base al D.L. n 196 del 30 giugno 2003 DECRETO LEGISLATIVO n. 196 del 30/06/2003.

X