MAL DI SCHIENA? SCOPRI COME PREVENIRLO

Attenzione! Non tutto ciò che circola sul web è vero. Chiedi prima consiglio ad un medico.

Il Dott. Picchioni

Mi chiamo Livio Picchioni, sono posturologo e tecnico ortopedico, e questo è il mio sito e il mio lavoro. Il mio obiettivo è mettermi al fianco del paziente e insieme a lui capire il suo problema e risolverlo.

E TU CHE MAL DI SCHIENA HAI?

LAVORI PESANTI
SPORT
CATTIVA POSTURA

Svolgi un lavoro fisicamente pesante e necessiti di un corsetto dinamico con sostegno lombare?


La gran parte dei lavoratori, nelle proprie attività quotidiane, esegue movimenti ripetitivi o svolge le proprie mansioni in condizioni faticose; la movimentazione manuale dei carichi, i frequenti piegamenti e rotazioni del busto e l’esposizione alle vibrazioni sono tra le cause più comuni dei dolori alla colonna vertebrale.


Ad essere maggiormente coinvolti dai dolori lombosacrali sono quasi tutti i lavoratori ma a risentire di più di tali sollecitazioni sono gli operai edili, gli infermieri e gli ausiliari, gli addetti alle pulizie, i conducenti di veicoli pesanti e in generali tutti coloro che per motivi legati al lavoro soffrono di lombalgia frequente.


Un modo per proteggere e salvaguardare la colonna vertebrale durante lo svolgimento di lavori pesanti è il busto corsetto, ma il suo utilizzo è consigliabile anche a chi svolge lavori domestici e di giardinaggio o a chi passa molte ore seduto alla guida e subisce sollecitazioni continue alla parte lombare.

Chiedi un consulto Gratuito!

Praticare regolarmente uno sport o dell’attività fisica apporta numerosi benefici alla nostra forma fisica e allo stato di salute e rappresenta anche un vero toccasana per chi soffre di problemi legati al mal di schiena e nello specifico di dolori lombari.


La pratica di sport inadeguati o svolti in maniera scorretta può compromettere però seriamente l’attività motoria e diventare la causa di dolori alla parte bassa della schiena. Anche uno sforzo eccessivo in palestra o la mancanza di elasticità dei muscoli addominali e lombari possono essere la causa di dolore alle vertebre lombari.


Il busto corsetto del Dott. Picchioni è consigliato a chi pratica attività sportive con alta sollecitazione del tratto lombare, ha un’ottima vestibilità, permette una buona libertà di movimento e può essere indossato in ogni momento della giornata, anche durante l’attività sportiva.

Chiedi un consulto Gratuito!

Una delle cause scatenanti del mal di schiena è la postura sbagliata che assumiamo mentre lavoriamo, guidiamo o mentre siamo rilassati e accasciati sul divano.


Chi svolge un lavoro sedentario, costretto per molte ore in piedi o seduto, tende a sviluppare delle posizioni errate e innaturali. Una postura scorretta, protratta nel tempo, può generare dolori muscolari e articolari che se trascurati possono dare vita a una seria lombalgia posturale.


Il corsetto ortopedico rappresenta un ottimo ausilio perché riduce il carico sulle vertebre lombari e quindi la tensione generata da una postura errata; è confortevole e può essere indossato mentre si lavora da seduti o in movimento.


Se il tuo problema è il mal di schiena generato da una cattiva postura il corsetto lombosacrale del Dott. Picchioni può aiutarti a ristabilire l’uso corretto della colonna vertebrale.

Chiedi un consulto Gratuito!

IL BUSTO-CORSETTO, UN RIMEDIO ALLA LOMBALGIA

È chiamato busto-corsetto perché presenta le caratteristiche di un busto, ma si indossa come un corsetto.


Si tratta di un’ortesi che garantisce un sostegno a tutta la zona lombare allentando le tensioni vertebrali e togliendo compressione ai dischi intervertebrali.


Il corsetto può essere indossato sia sopra che sotto gli indumenti, non è invasivo e ha un’ottima vestibilità. E’ realizzato in puro cotone con tessuto elastico areato, la sua chiusura a velcro consente inoltre una facile regolazione su ogni individuo.


Il busto corsetto è un prodotto italiano ed è distribuito nelle misure S-M/L-XL/XXL in colore nero e color nudo su richiesta.

I COMMENTI DI CHI HA PROVATO IL BUSTO-CORSETTO DEL DOTT. LIVIO PICCHIONI

Angela Florian

ho conosciuto il Dott. Picchioni ad una convention e ho voluto provare il suo “busto-corsetto”. Ne avevo provati tanti di rimedi per il mio mal di schiena... Così mi sono detta “perché no!” Dopo 4 mesi posso affermare che non posso più farne a meno, davvero veste comodamente e sostiene la mia colonna vertebrale. E ho imparato a sedermi nel modo corretto

Alex Miceli

lavoro in un ristorante e arrivo a fine serata con i piedi gonfi e la schiena dolorante. Il busto del Dott. Picchioni mi aiuta ad allentare le tensioni che si accumulano durante le ore di lavoro.

Filomena Falzetta

Sono estetista e per lavoro passo molte ore in scomode posizioni. Usando il busto corsetto avverto un evidente miglioramento e mi sento libera di svolgere il mio lavoro senza impediamento.

Daniele Greco

faccio l’infermiere e ho iniziato ad usare il busto corsetto del Dott. Picchioni perchè mi ha conquistato la sua serietà Confermo tutto quello che il Dottore scrive e garantisco che l’effetto è veramente di alleggerimento delle pressioni sulle vertebre. E’ comodo da indossare e non costringe come un busto classico.